DESIGNED BY MIXWEBTEMPLATES

Il Servizio Civile Nazionale

L'ente Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, iscritta alla 1a classe dell'Albo Nazionale per il Servizio Civile (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale), dà l'opportunità di fare, presso le proprie strutture, un anno di esperienza di volontariato, nell'ambito del Servizio Civile.

Nel 2006 ha coinvolto circa 200 giovani fra servizio civile in Italia e all'estero, nel 2007, 108 fra Italia ed Estero. Per il 2008 l'ente ha progettato per l'inserimento di 307 giovani: 267 per sedi su territorio nazionale e 45 all'estero con il progetto Caschi Bianchi e svolgono servizio 45 volontari all'estero e 190 nelle sedi italiane. Per l'anno 2009 si è progettato per altri 302 volontari di cui 47 nel nuovo progetto "Caschi Bianchi". Nel 2010-11  sono partiti 110 volontari nelle regioni italiane e 50 all'estero. Per l'anno 2012-13 l'ente ha progettato per 47 volontari all'estero e 240 in sedi italiane. Il bando 2015 vede invece l'avvio di ben 62 volontari all'estero nel progetto "Caschi Bianchi" e 192 volontari su sedi italiane. Il bando 2016 ne vede 58 all'estero e 188 in Italia e quello 2017 ne prevede 63 all'estero e 288 in Italia. Per il 2018 saranno disponibili 62 posti per l'estero e 282 in Italia.

In parallelo al Servizio Civile Nazionale, l'ente progetta ed attua progetti nell'ambito del programma Garanzia Giovani e nel Servizio Civile Regionale.

Si potrà cogliere l'occasione per essere cittadini attivi difendendo gli ultimi, educare gli altri e se stessi alla pace, formarsi sotto l'aspetto professionale, civico e sociale.

Tutto questo, attraverso la condivisione diretta, l'impegno con altri giovani sul territorio, la nonviolenza.

Per informazioni è attivo il numero verde 800.91.35.96

Iscriviti alla nostra Newsletter 

Per rimanere informato su Servizio Civile in Italia e all'Estero, Corpi Civili di Pace, Servizio Volontario Europeo, Difesa Civile non armata e nonviolenta, Educazione alla Pace.

 @serviziocivile.apg23

* Dato obbligatorio

SCRIVENDOSI ALLA NEWSLETTER SI DICHIARA ALTRESI' DI ACCETTARE LE CONDIZIONI DI PRIVACY RIPORTATE DALLA NORMATIVA VIGENTE

Informativa art. 13, GDPR 679/2016
I tuoi dati saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – titolare del trattamento – Via Valverde 10b, 47900 Rimini (RN) per rispondere alla tua richiesta. Gli incaricati preposti al trattamento sono gli addetti ai singoli uffici competenti per la richiesta avanzata ed ai sistemi informativi. Ai sensi degli 'artt. 16-21, GDPR 679/2016 si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporti al loro trattamento per motivi legittimi scrivendo al titolare all'indirizzo sopra indicato (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. presso cui è disponibile, a richiesta, elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

 

Chiedi informazioni sul servizio civile in Italia o all'Estero attraverso WhatsApp.
Durante l'apertura degli uffici siamo a disposizione anche qua!

340.2241702

Erasmus +

Il Servizio Volontario Europeo ed il Programma Leonardo, con la nuova normativa, vengono unificati nel nuovo Erasmus+
A breve verranno aggiornate le pagine descrittive del programma ed i nuovi progetti che si stanno costruendo.

 

 

 

Educazione alla Pace

Il Servizio Obiezione di Coscienza e Pace dell'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, anche a seguito dei nuovi stimoli ricevuti dal convegno "La Miglior Difesa è la pace" sta realizzando nuovi persorsi per scuole di ogni ordine e grado. Contattando il servizio tramite email è possibile avere informazioni aggiornate. Dal menù posto in alto alla pagina è possibile accedere su percorsi scolastici già effettuati.