DESIGNED BY MIXWEBTEMPLATES

 
 
 
 

RIPARTE IL SERVIZIO CIVILE A SERVIZIO DELLA COLLETTIVITA'

EMERGENZA
COVID-19

A seguito dell'applicazione della circolare 4 aprile 2020 del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile univesale, dal 16 aprile 2020 gli operatori volontari assegnati all'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII riprendono il loro servizio su progetti rimodulati in base all'emergenza covid-19. Sono 118 i giovani che hanno ripreso servizio dal 16 aprile a sostegno di persone fragili e in stato di necessità si all'interno che all'esterno dell'associazione, con attività sul territorio in sinergia con enti locali ed altre associazioni. Una rete della solidarietà a difesa della Patria in modo non armato e nonviolento. I volontari opereranno in questo modo fino al 31 luglio prossimo (o altra data a seconda dell'evolversi dell'emergenza) per poi rientrare nei progetti ordinari a cui avevano fatto domanda. Dei 50 volontari in servizio civile all'estero, invece, una dozzina sono rientrati a svolgere servizio presso le sedi in Italia a supporto delle esigenze del territorio, i restanti hanno congelato il loro servizio per poi riprenderlo quando le condizioni emergenziali saranno favorevoli. Uno sforzo importante a servizio della collettività!

Rassegna stampa:

 

nota aggiornata il 17.04.2020

 

 

Progetto SCU Italia - 2019 SEMI DI MANDORLO - Regione Puglia

 

LUOGO: Città Metropolitana di: Bari, Comune: Castellana Grotte
Provincia: Barletta-Andria-Trani, Comuni: Andria e Barletta
Provincia: Brindisi, Comune: Fasano
 
SETTORE E AREA DI INTERVENTO: assistenza adulti e terza età in condizioni di disagio
 
POSTI DISPONIBILI: 8
 
OBIETTIVO: Potenziare la capacità di risposta al disagio sociale del territorio, incrementando del 10% i percorsi di mediazione familiare realizzati, i progetti di reinserimento sociale e di autonomia, incrementare del 10% l’attività di rete con gli enti pubblici e le altre strutture di accoglienza del territorio.
 
 
RIFERIMENTI UTILI:
Steccari Antonella - 328 5335119
 
 
 
3402241702
@serviziocivile.apg23

caschibianchi@apg23.org (estero)

odcpace@apg23.org (Italia)

 

 

Servizio Civile

Erasmus +

Il Servizio Volontario Europeo ed il Programma Leonardo, con la nuova normativa, vengono unificati nel nuovo Erasmus+
A breve verranno aggiornate le pagine descrittive del programma ed i nuovi progetti che si stanno costruendo.

 

 

 

Educazione alla Pace

Il Servizio Obiezione di Coscienza e Pace dell'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, anche a seguito dei nuovi stimoli ricevuti dal convegno "La Miglior Difesa è la pace" sta realizzando nuovi persorsi per scuole di ogni ordine e grado. Contattando il servizio tramite email è possibile avere informazioni aggiornate. Dal menù posto in alto alla pagina è possibile accedere su percorsi scolastici già effettuati.

 

Contatti

Servizio Obiezione di Coscienza e Pace - Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII - Struttura di Gestione del Servizio Civile - 
Via Roma 1084 Loc. San Savino - 47854 Montescudo-Montecolombo (RN)
Tel. 0541.972477 - Fax. 0541.1613548
Email: odcpace@apg23.org - PEC: odcpace@pec.apg23.org
Numero Verde 800.91.35.96