DESIGNED BY MIXWEBTEMPLATES

 
 

In attesa del Bando Nazionale 2018

Si rendono pubblici i progetti che saranno inseriti nel futuro ed imminente bando di servizio civile nazionale. L'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII propone un'esperienza di 12 mesi, per i giovani con i requisiti del bando (età compresa fra i 18 ed i 28 anni, cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno, senza carichi penali pendenti), in sedi sparse sul territorio italiano ed anche all'estero. I posti disponibili sono ben 281 in Italia e 72 all'estero. Gli ambiti spaziano dall'assistenza (minori, disabili, donne in difficoltà, tossicodipendenze, pene alternative al carcere, immigrazione) all'educazione alla pace, alla promozione culturale in ambito internazionale. 

 


 
 
 
 

Inserisci l'indirizzo email associato al tuo account. Il nome utente ti verrà inviato via email.

Erasmus +

Il Servizio Volontario Europeo ed il Programma Leonardo, con la nuova normativa, vengono unificati nel nuovo Erasmus+
A breve verranno aggiornate le pagine descrittive del programma ed i nuovi progetti che si stanno costruendo.

 

 

 

Educazione alla Pace

Il Servizio Obiezione di Coscienza e Pace dell'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, anche a seguito dei nuovi stimoli ricevuti dal convegno "La Miglior Difesa è la pace" sta realizzando nuovi persorsi per scuole di ogni ordine e grado. Contattando il servizio tramite email è possibile avere informazioni aggiornate. Dal menù posto in alto alla pagina è possibile accedere su percorsi scolastici già effettuati.

 

Contatti

Servizio Obiezione di Coscienza e Pace - Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII - Struttura di Gestione del Servizio Civile - 
Via Roma 1084 Loc. San Savino - 47854 Montescudo-Montecolombo (RN)
Tel. 0541.972477 - Fax. 0541.1613548
Email: odcpace@apg23.org - PEC: odcpace@pec.apg23.org
Numero Verde 800.91.35.96