DESIGNED BY MIXWEBTEMPLATES

 
 

Bando di Servizio Civile Universale 2018

 

Si rendono pubblici i progetti che sono inseriti nel  bando di servizio civile pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile in data 20 agosto 2018. L'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII propone un'esperienza di 12 mesi, per i giovani con i requisiti del bando (età compresa fra i 18 ed i 28 anni, cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno, senza carichi penali pendenti), in sedi sparse sul territorio italiano ed anche all'estero. I posti disponibili sono ben 280 in Italia e 62 all'estero. Gli ambiti spaziano dall'assistenza (minori, disabili, donne in difficoltà, tossicodipendenze, pene alternative al carcere, immigrazione) all'educazione alla pace, alla promozione culturale in ambito internazionale. 

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:

- ore 23.59 via PEC o a mezzo raccomandata A/R

- ore 18 per la consegna a mano

 

Le selezioni verranno effettuate nei mesi di ottobre e novembre, le partenze sono prevste per il mese di gennaio 2019.

 

SCARICA IL BANDO 2018 E SCOPRI COME PARTECIPARE!

 

 


 
 
 
 

26 giugno 2018 - Webinar informativo su progetti esteri di Servizio Civile - Caschi Bianchi Corpo Civile di Pace

 
In attesa dell'uscita del bando 2018 di Servizio Civile, in data 26 giugno 2018, si organizza un incontro on-line attraverso la piattaforma informatica WebEx per avere informazioni sui progetti di Servizio Civile all'Estero dell'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII  che verranno inseriti nel bando.
 
PAESI DI DESTINAZIONE: Albania, Croazia, Grecia, Federazione Russa, Romania, Georgia,  Svizzera, Bangladesh, Sri Lanka,  Bolivia, Brasile, Cile, Argentina,  Camerun, Zambia, Kenya
 
POSTI DISPONIBILI A PROGETTO: 62
 
SVOLGIMENTO DI CIASCUN INCONTRO: presentazione dei progetti dell'ass. Comunità Papa Giovanni XXIII all'estero, spazio per le domande. Grazie alla piattaforma utilizzata i partecipanti potranno interagire in tempo reale con i relatori durante l'incontro, ricevendo immediata risposta. 
 
DURATA DI CIASCUN INCONTRO: circa un'ora e mezzo, dalle ore 14.30 alle ore 16.00
 
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
 
1. Clicca nel link seguente per registrarti:
 
 
 
2. Collegati 15 minuti prima dell'incontro, riceverai una mail con il link di un piccolo programma da installare sul tuo pc (il pc dovrà avere casse, microfono e webcam. Si può partecipare anche da tablet o smartphone, basta aver installato l'applicazione webex di cisco).
 
3. Una volta installato il programma (molto semplice e leggero), accedere all'aula della conferenza seguendo le indicazioni presenti
 
 
 
NB: OGNI INCONTRO PUO' RACCOGLIERE UN MASSIMO DI 20 PARTECIPANTI
 
 
 
 

 

 
 
 
3402241702
@serviziocivile.apg23

caschibianchi@apg23.org (estero)

odcpace@apg23.org (Italia)

 

 

Erasmus +

Il Servizio Volontario Europeo ed il Programma Leonardo, con la nuova normativa, vengono unificati nel nuovo Erasmus+
A breve verranno aggiornate le pagine descrittive del programma ed i nuovi progetti che si stanno costruendo.

 

 

 

Educazione alla Pace

Il Servizio Obiezione di Coscienza e Pace dell'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, anche a seguito dei nuovi stimoli ricevuti dal convegno "La Miglior Difesa è la pace" sta realizzando nuovi persorsi per scuole di ogni ordine e grado. Contattando il servizio tramite email è possibile avere informazioni aggiornate. Dal menù posto in alto alla pagina è possibile accedere su percorsi scolastici già effettuati.

 

Contatti

Servizio Obiezione di Coscienza e Pace - Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII - Struttura di Gestione del Servizio Civile - 
Via Roma 1084 Loc. San Savino - 47854 Montescudo-Montecolombo (RN)
Tel. 0541.972477 - Fax. 0541.1613548
Email: odcpace@apg23.org - PEC: odcpace@pec.apg23.org
Numero Verde 800.91.35.96