BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2018

Ai candidati idonei non selezionati
di ogni ente di servizio civile

L'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII avvia il 15 gennaio 2019, presso le sue strutture, 200 volontari presso le proprie sedi in Italia e 50 volontari all'estero. Ad oggi ha ancora disponibili 80 posti di servizio civile in Italia, sparsi su ogni regione. Possono richiedere di poter partecipare i giovani candidati che hanno svolto le selezioni in un ente di servizio civile e sono risultati idonei e non selezionati. Gli interessati possono inviare comunicazione a odcpace@apg23.org o chiamare lo 0541-972477 in orario di ufficio. 

Sono disponibili anche 6 posti all'estero. Nell'allegato presente qui sotto sono indicati i vari progetti con riferimenti e mansioni. 

Qui sotto è possibile scaricare l'elenco dei progetti e dei posti disponibili. Una volta individuato il possibile posto si può contattare il referente della zona per avere indicazioni in merito ed anche leggere il progetto in questione. Cliccando sul link presente in ciascun progetto con posti disponibili si apre la pagina web con i numeri di riferimento e la possibilità di scaricare il progetto o l'estratto del progetto.

SCARICA QUI LE SEDI DISPONIBILI in Italia

SCARICA QUI LE SEDI DISPONIBILI all'estero

 

 
 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PER I CANDIDATI PARTECIPANTI AI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE ALL'ESTERO, PRESENTI NEL BANDO NAZIONALE SCU 2018 del 20 agosto u.s.

Si comunica che sono rese pubbliche le graduatorie dei 9 progetti di servizio civile da realizzarsi su sedi estere. Le graduatorie sono in attesa di approvazione da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile. I candidati ultimente collocati fra gli "idonei selezionati" saranno avviati in data 15 gennaio 2019

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA DELLE GRADUATORIE

 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN ITALIA

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PER I CANDIDATI PARTECIPANTI AI PROGETTI PRESENTI NEL BANDO NAZIONALE SCN 2018 del 20 agosto u.s.

Si comunica che sono rese pubbliche le graduatorie dei progetti di servizio civile da realizzarsi su sedi italiane. Tali graduatorie sono da ritenersi provvisorie in quanto sottoposte a verifica da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Per i candidati utilmente collocati, la partenza è fissata per martedì 15 gennaio 2019

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA DELLE GRADUATORIE

 

 

 

 

È stato registrato il 13 agosto 2018, dalla  Corte  dei Conti il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 6 agosto 2018 con cui è stata nominata la Capo Dipartimento della Gioventù e del  Servizio civile nazionale. L’incarico è stato affidato alla dott.ssa Valeria Vaccaro, già Dirigente Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La struttura di gestione del servizio civile della Comunità Papa Giovanni XXIII, unitamente a tutta l'Associazione, augura un buon lavoro per il nuovo incarico alla dirigente Vaccaro.

3402241702
@serviziocivile.apg23

caschibianchi@apg23.org (estero)

odcpace@apg23.org (Italia)

 

 

Erasmus +

Il Servizio Volontario Europeo ed il Programma Leonardo, con la nuova normativa, vengono unificati nel nuovo Erasmus+
A breve verranno aggiornate le pagine descrittive del programma ed i nuovi progetti che si stanno costruendo.

 

 

 

Educazione alla Pace

Il Servizio Obiezione di Coscienza e Pace dell'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, anche a seguito dei nuovi stimoli ricevuti dal convegno "La Miglior Difesa è la pace" sta realizzando nuovi persorsi per scuole di ogni ordine e grado. Contattando il servizio tramite email è possibile avere informazioni aggiornate. Dal menù posto in alto alla pagina è possibile accedere su percorsi scolastici già effettuati.

 

Contatti

Servizio Obiezione di Coscienza e Pace - Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII - Struttura di Gestione del Servizio Civile - 
Via Roma 1084 Loc. San Savino - 47854 Montescudo-Montecolombo (RN)
Tel. 0541.972477 - Fax. 0541.1613548
Email: odcpace@apg23.org - PEC: odcpace@pec.apg23.org
Numero Verde 800.91.35.96