DESIGNED BY MIXWEBTEMPLATES

CAUSA PROBLEMI ALLA LINEA TELEFONICA - LA STRUTTURA DI GESTIONE DEL SERVIZIO CIVILE E' RAGGIUNGIBILE ATTRAVERSO IL NUMERO 3440103192 (seguire poi le indicazioni del centralino).

Entro la settimana dovrebbero sanare la disfunzione.

 

Pubblicata nella  Gazzetta Ufficiale  n. 141 del 18 giugno 2016  la legge 6 giugno 206, n. 106: Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale.

 Il provvedimento è entrato in vigore il prossimo 3 luglio.

E’una legge delega, che  definisce i principi fondamentali attorno ai quali dovranno articolarsi i decreti delegati che porteranno alla creazione di una sorta di testo unico del Terzo settore.

Scarica la legge (dal sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale)

Erasmus +

Il Servizio Volontario Europeo ed il Programma Leonardo, con la nuova normativa, vengono unificati nel nuovo Erasmus+
A breve verranno aggiornate le pagine descrittive del programma ed i nuovi progetti che si stanno costruendo.

 

 

 

Educazione alla Pace

Il Servizio Obiezione di Coscienza e Pace dell'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, anche a seguito dei nuovi stimoli ricevuti dal convegno "La Miglior Difesa è la pace" sta realizzando nuovi persorsi per scuole di ogni ordine e grado. Contattando il servizio tramite email è possibile avere informazioni aggiornate. Dal menù posto in alto alla pagina è possibile accedere su percorsi scolastici già effettuati.

 

Contatti

Servizio Obiezione di Coscienza e Pace - Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII - Struttura di Gestione del Servizio Civile - 
Via Roma 1084 Loc. San Savino - 47854 Montescudo-Montecolombo (RN)
Tel. 0541.972477 - Fax. 0541.1613548
Email: odcpace@apg23.org - PEC: odcpace@pec.apg23.org
Numero Verde 800.91.35.96