DESIGNED BY MIXWEBTEMPLATES

CAUSA PROBLEMI ALLA LINEA TELEFONICA - LA STRUTTURA DI GESTIONE DEL SERVIZIO CIVILE E' RAGGIUNGIBILE ATTRAVERSO IL NUMERO 3440103192 (seguire poi le indicazioni del centralino).

Entro la settimana dovrebbero sanare la disfunzione.

 

COMUNICATO STAMPA
ASSOCIAZIONE COMUNITA' PAPA GIOVANNI XXIII

Ramonda: «Inaccettabile finanziare l’industria militare tagliando sul servizio civile»
 
«È doloroso constatare come si trovino soldi per acquistare nuovi aerei F35 a scopo militare e non si trovino i soldi per dare la possibilità a tanti giovani di svolgere il servizio civile».
 
È il commento di Giovanni Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII, alla notizia della doppia bocciatura ad altrettanti emendamenti votati recentemente in commissione Bilancio della Camera che nell’ambito del dibattito sulla Legge di Stabilità chiedevano, rispettivamente, il dimezzamento del programma F35 e l’incremento della dotazione di risorse da destinare al Servizio Civile da 65 a 200 milioni.
 
«Un innalzamento che era possibile – prosegue Ramonda – visto che l’acquisto confermato qualche settimana fa di due nuovi aerei da guerra F35 comporterà un esborso aggiuntivo di circa 100 milioni a velivolo. È inaccettabile che si scelga di far volare ancora più in alto il business dell’industria militare tarpando le ali all’entusiasmo e alle potenzialità di tanti giovani che in questo modo continuano ad essere considerati un costo anziché una risorsa per il nostro Paese».
 
«È alquanto semplice dimostrare che le risorse ci sarebbero, un po’ più complesso trovare la coerenza fra gli annunci e le scelte del Governo che promette il Servizio civile Universale a 100.000 giovani entro il 2017, ma per il 2015 prevede la quota più bassa mai stanziata» sottolinea Nicola Lapenta, responsabile del Servizio Civile per l’Associazione.

Erasmus +

Il Servizio Volontario Europeo ed il Programma Leonardo, con la nuova normativa, vengono unificati nel nuovo Erasmus+
A breve verranno aggiornate le pagine descrittive del programma ed i nuovi progetti che si stanno costruendo.

 

 

 

Educazione alla Pace

Il Servizio Obiezione di Coscienza e Pace dell'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, anche a seguito dei nuovi stimoli ricevuti dal convegno "La Miglior Difesa è la pace" sta realizzando nuovi persorsi per scuole di ogni ordine e grado. Contattando il servizio tramite email è possibile avere informazioni aggiornate. Dal menù posto in alto alla pagina è possibile accedere su percorsi scolastici già effettuati.

 

Contatti

Servizio Obiezione di Coscienza e Pace - Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII - Struttura di Gestione del Servizio Civile - 
Via Roma 1084 Loc. San Savino - 47854 Montescudo-Montecolombo (RN)
Tel. 0541.972477 - Fax. 0541.1613548
Email: odcpace@apg23.org - PEC: odcpace@pec.apg23.org
Numero Verde 800.91.35.96